Servizi
Archived Posts from this Category
Archived Posts from this Category
Scritto da pieru il 14 Dic 2023 | Archiviato in: Corsi e formazione, Servizi
Cannavacciulo ha entrate di 9.9 milioni di euro, questa “l’incredibile” premessa dello spam di oggi. Ora, non è per fare il ragioniere ma questo non vuol dire niente. Ammesso e non concesso che sia vero, anche trascurando la possibilità che lo chef abbia partecipazioni in una o più società, in ogni caso avere entrate di x non significa niente se non si specificano anche le uscite. In linea di massima quello che conta sono gli utili (ricavi-costi), i ricavi da soli non sono importanti.
In realtà tutto il ragionamento è inutile, è ovvio che Cannavacciuolo non c’entra niente e che il messaggio vuole soltanto un click per… vendere qualcosa ma è interessante il meccanismo psicologico che lo spammer prova a sfruttare. Perchè proprio Cannavacciuolo? Se ce l’ha fatta lui ci può riuscire chiunque? Stiamo scherzando vero? Oppure sta facendo leva sull’invidia sociale? Interessante, sarei veramente curioso di conoscere le statistiche di questi spam.
Scritto da pieru il 27 Lug 2023 | Archiviato in: Servizi, Spam divertente
Il comparatore di servizi funebri proprio mi mancava! Non sono superstizioso ma sto scrivendo questo post con una mano sola. Lo spam ricevuto propone un servizio per qualcosa che prima o poi dovremo affrontare tutti: il funerale. Permette di trovare le agenzie più vicine e più convenienti.
La cosa divertente è che lo spam rimanda a un sito che risulta disattivato, dato che è stato inviato otto ore fa i casi sono due: o siamo in presenza di un ennesimo spammer maldestro che ha sbagliato a configurare il software con cui rompe le balle in giro per il web, oppure register.it ha chiuso a tempo di record il sito, magari in seguito a una segnalazione. Dato che sto scrivendo questo post di domenica propenderei per la prima ipotesi.
Vale la pena aggiungere che il comparatore di servizi funebri esiste davvero e sul suo sito c’è effettivamente una grafica simile a quella ricevuta, non c’è modo di sapere se c’è una relazione tra il comparatore e chi ha inviato lo spam.
Scritto da pieru il 23 Feb 2023 | Archiviato in: Aziende italiane, Medicinali e cure, Servizi
Questa volta mi scrive un’azienda italiana, dice che sono iscritto alla sua newsletter… sarà, io proprio non ricordo di aver mai sentito parlare in vita mia della Clinica Santa Sofia. Quello che propone è un bell’apparecchio per i denti. Non il solito orribile aggeggio metallico, niente filo spinato in bocca, un nuovo e modernissimo apparecchio trasparente, praticamente invisibile. Credo che siano arrivati un po’ tardi, alla mia età devo cominciare a pensare alla dentiera, non all’apparecchio, qui sotto una parte del lunghissimo messaggio ricevuto:
Forse ti sarai accorto che in giro si vedono sempre meno apparecchi metallici e magari non ne vedi uno già da qualche anno, eppure sempre più persone sfoggiano sorrisi perfettamente allineati senza averne mai indossato uno, dov’è il trucco?
Nell’ultimo decennio si è diffuso e consolidato il metodo con allineatori trasparenti che consente di ottenere l’allineamento dei denti in modo discreto (quasi invisibile), evitando l’utilizzo del tradizionale apparecchio metallico, vistoso e antiestetico, poco igienico e non rimovibile. Tutti svantaggi che sono stati risolti con l’utilizzo di aligner trasparenti.
Scritto da pieru il 11 Giu 2022 | Archiviato in: Prodotti italiani, Servizi
La lotta contro lo spam è una battaglia persa, in questa mail uno spammer offre i suoi servigi di spammer. Mai come in questo caso spero che nessuno accetti, non se ne può più.
Che poi non posso fare a meno di chiedermi: le aziende che spammano non si rendono conto del danno di immagine che stanno creando? Non temono un autogol? Non temono di essere messi alla berlina su sito come questo? So benissimo che certa gente ha il pelo sullo stomaco che per loro compiere un’azione illegale e/o rompere le balle non è un problema, però, accidenti…
Lo spam è di un’azienda italiana ed è chiaramente rivolto ad aziende italiane.
Vuoi espandere la tua attività in Italia o in Europa ma non sai quale strumento promozionale usare?
La risposta è la posta elettronica.
Ogni giorno milioni di persone si collegano a Internet e non possono fare a meno di consultare le loro e-mail, proprio come stai facendo tu ora.
Inizia a fare pubblicità prima della concorrenza, otterrai così migliori risultati!
Solo per pochi giorni puoi avere la migliore piattaforma e-mail marketing a metà prezzo.
Non perdere questa occasione, clicca qui per maggiori informazioni.
La prima piattaforma e-mail marketing con database proprietario davvero completa: pannello di controllo, editor per creazione dell’annuncio, monitoraggio degli annunci inviati, tracciatura dei clic ricevuti in tempo reale.
Scritto da pieru il 14 Mag 2022 | Archiviato in: Servizi
Anche oggi mi scrive jennifer, ormai siamo amici o almeno lei deve considerarmi un suo intimo visto che mi scrive ogni giorno, più volte al giorno. Una vera stalker. Come se non bastasse è una concorrente, fa il mio stesso mestiere con la (non piccola) differenza che io non tormento il prossimo sparando mail a caccia di clienti.
Da notare che:
Magari mi sbaglio ma questi sono dei professionisti!
Hi,
I am writing this email on behalf of our IT Company. I would like to brief you about our Services which will surely benefit your Business growth and enhance the communication experience with your Clients, Customers & Prospects. We are an Established and One of the Leading service providers in India since its Inception.
Our Pool of Services Include–
If you are interested, then I can send you our past work details and affordable quotation.
For an effective conversation, please share your Phone Number, WhatsApp Number or Skype ID, along with the preferred time to contact you. Someone from our team will contact you according to your schedule.
Thanks & Regards
Jennifer
Web Development Manager
Scritto da pieru il 17 Ott 2016 | Archiviato in: Aziende italiane, Servizi
Ci sono persone geniali e poi… e poi ci sono quelli che pensano di essere dei geni! Il mittente di questo spam ha avuto un’idea che lui sicuramente reputa geniale! Nientedimeno che la galleria d’arte mobile!
Come funziona: gli artisti inviano fotografie delle loro opere e lui… le espone sul suo telefono: se qualcuno chiede di vederle lui gli mostra il cellulare! Cavolo, uno spazio espositivo itinerante… capite? Lui lavora all’Eur, fa la spesa al supermercato, va a Ostia… conosce gente!!
Quale modo migliore per promuovere la propria opera d’arte? C’è da inviargli subito un MMS, il servizio è gratis, un’occasione imperdibile!