Sollecito di pagamento!!
Scritto da pieru il 11 Feb 2007 alle 01:23 am | Archiviato in: Messaggi da leggere!
Mi scrive la Dott.ssa Marina Focamastra (nientemeno) per un sollecito di pagamento. Il messaggio è imperioso: la dottoressa procederà nelle sedi opportune se non mi sbrigo a cliccare il link, ammette la possibilità di un errore cotabile (sic)
Da un nostro controllo contabile non ci risulta a tutt’oggi il pagamento della fattura A44Hb79PL000120 dell’importo di Euro 293,50.
Se la fattura risulta già saldata o se ritiene possa sussistere un errore cotabile la invito a prendere visione del conto da pagare attraverso il nostro:Servizio di controllo contabile ( clicca per collegarti )
In difetto, provvederò ad agire nelle sedi opportune, senza ulteriore preavviso.
Distinti saluti.
Dott.ssa Marina Focamastra
Ovviamente il link (che qui è disattivato) non porta a nessun servizio contabile ma al sito forteforte, un fenomeno per la diffusione di schifezze varie.
Preso dal sito Mondo IRC:
Nel caso l’utente si colleghi al sito Internet e, credendo di scaricare la fattura, attivi sul suo computer il programma, l’autore dell’attacco avra’ la possibilita’ di prendere il controllo da remoto del suo PC, utilizzandolo a suo piacimento.
In questo caso, dati, file personali e tutte le informazioni contenute nel PC possono essere cancellate o trasferite sui computer dell’aggressore. Inoltre, il PC dell’aggredito puo’ essere utilizzato a sua volta per spedire altrove lo stesso messaggio di spam.
L’altra conseguenza dell’attacco e’ relativa al cambiamento del numero di telefono a cui collegarsi per accedere a Internet: questo effetto riguarda solo chi utilizza un modem analogico tradizionale (quindi non ADSL), reindirizzando il collegamento verso numeri a pagamento con prefissi 892 e 899.