Il titolo è un gioco di parole.

Perché il messaggio che ho ricevuto sembra provenire dal quotidiano Il Messaggero.

Passiamo subito al messaggio:

Incidenti stradali in Australia e Per?: muoiono sei italiani

ROMA (11 febbraio) – Tre turisti italiani sono morti tra le fiamme in un incidente stradale avvenuto in Australia, mentre altri tre connazionali sono rimasti vittime, in Per?, di un incidente che ha provocato la morte di 21 persone e il ferimento di altre 79.

Tre morti e un ferito in Australia.Nell’incidente avvenuto intorno alle 15, ore locali, a 55 chilometri a sud della cittadina di Mackay, ? rimasta gravemente ferita Carlotta Bettini, ricoverata nell’ospedale di Mackay. La 26enne abita a Reggio Emilia ma ? originaria di Rovereto.

Incidente sorpreso telecamere Clicca qui »

© 2007-09 Il Messaggero – C.F. e P. IVA 05629251009 .

Il Messaggero

Cominciamo dal titolo:  Tre turisti italiani sono morti tra le fiamme in un incidente stradale. Inganna, poiché è scritto in perfetto  italiano.

L’email di provenienza contact@ilmessaggero.it non esiste.

Nel testo ci sono dei caratteri non riconosciuti, ma questo non significa nulla. Il testo è inoltre corretto, poiché è stato preso dalla notizia apparsa nel sito del Messaggero.

La penultima riga anche è corretta, poiché presa dal sito.

Il testo che ho evidenziato in blu, invece, per far capire la frase che era linkata, non solo non significa nulla, ma punta verso questo sito:

http://64.208.28.197/ldr.exe

che lancia un eseguibile…

Per concludere: gli spammer stanno diventando sempre più abili, quindi non solo attenzione al testo, ma anche e soprattutto ai link in cui sarete invitati a cliccare.